Nessun prodotto nel carrello.
Hai un cavo di rete soltanto già installato con una sola telecamera di videosorveglianza, e vorresti aggiungere altre 2 o 4 telecamere senza installare altri cavi utp perchè non passano nei tubi ?
Hai una cavo di rete, ma vorresti collegare fino a 2 o 4 telecamere con questo cavo di rete al tuo NVr o Modem ?
Vuoi collegare su un’unico cavo 4 telecamere in PoE (alimentate direttamente dal cavo di rete) già installato ?
Ecco la souzione che ti propongo :
Questi KIT permettono di collegare sulo stesso cavo di rete UTP più di una telecamera, alimentando direttamente la telecamera tramite il cavo UTP e lo switch PoE incluso.
I Kit sono stati pensati e studiati per risolvere il problema di utilizzare 1 solo cavo di rete UTP e collegare più telecamere tramite lo stesso cavo, senza l’uso di alimentatori esterni.
I KIT Base, sono di due tipi :
1 cavo di rete + KIT Base per collegarci 2 Telecamere in PoE
1 cavo di rete + KIT Base per collegarci 4 Telecamere in PoE
I KIT AVANZATI, sono di due tipi :
1 cavo di rete + KIT AVANZATO per collegarci 2 Telecamere in PoE
1 cavo di rete + KIT AVANZATO per collegarci 4 Telecamere in PoE
Come funziona ?
Essenzialmente serve posizionare uno switch PoE , ovvero un moltiplicatore di porte, in grado di collegare più cavi di rete e di alimentare contemporaneamente le telecamere in PoE (Power over Ethernet) .
Attraverso le porte dello switch l’alimentazione passa nel cavo UTP e permette di far accendere e “trasportare” i dati e le immagini delle tue telecamere al modem ed al videoregistratore . ( N.B. Lo switch previsto nei KIT , oltre alle 4 porte PoE, hanno sempre DUE porte di uplink che servono per collegare il modem internet e l’eventuale network video recorder / NVR).
Quindi, in questa maniera potrai installare su un singolo cavo UTP fino a 2 o 4 Telecamere contemporaneamente !
AAA ! Ma c’è di più, devi sapere che il kit funziona per i cavi con una lunghezza massima di ben 130mt ! Ovvero, il cavo principale può funzionare anche se più lungo di 100mt e permette di collegare, le 2 o 4 telecamere e rilanciarle per altri 100mt !!!! Comodo vero ?
Ovviamente, stiamo utilizzando switch con PoE+, quindi, swtich che in bassa tensione (circa 30W per porta) , permettono anche di permettere l’alimentazione anche sulla media distanza.
Se hai dubbi o ti serve parlare con il tecnico, non esitare a contattarlo allo 011852559 interno 2, sicchè ti aiuterà in tutte le fasi di acquisto e ripsonderà alle tue richieste per il tuo caso diretto.
Ricapitolando, abbiamo detto che con il KIT Base per 1 cavo UTP si può collegare 2 Telecamere IP in Poe e con il KIT BASE per un cavo UTP si può collegare 4 Telecamere IP in PoE , attraverso lo switch in dotazione.
Ma non ci siamo fermati qui !
Attraverso l’esperienza ed aver seguito oltre un migliaio di installazioni dei sistemi di videosorveglianza e telecamere IP, abbiamo trovato utile e fondamentale un passaggio, ovvero
utilizzare degli switch di tipo “MANAGED” che ci potessero permettere di “spegnere una telecamera, disabilitando e riabilitanto ogni singola porta dello switch. In questa maniera, non è più necessario essere fisicamente sul posto, oppure arrampicarsi sulla scala per togliere il cavo e ricollegarlo, per far riavviare la telecamera. Fantanstico Vero ? Infatti, gli switch “MANAGED” hanno una loro interfaccia, che ti permettono di abilitare/disabilitare ogni singola porta PoE in maniera da far riavviare la telecamera o il dispositivo alimentato in PoE .
Ma soprattutto, attraverso il KIT AVANZATO con gli questi switch MANAGED è possibile aprire direttamente l’interfaccia web della telecamera e configurarla, senza scollegare nessun cavo e senza la necessità di essere sulla scala !
Quindi, se desideri prestazioni al TOP e la massima gestione del tuo impianto di videosorveglianza di 2 o 4 telecamere, puoi acquistare il KIT AVANZATO per 1 cavo UTP a cui collegare 2 o 4 telecamere di videosorveglianza con il router MANAGED.